Le marche sicure per non rinunciare allo smalto in gravidanza

Le appassionate di mani laccate, come me, si saranno chieste subito se sia sicuro applicare lo smalto in gravidanza. Documentandomi ho capito come in ambito medico vi siano pareri non totalmente concordanti, quindi per non sbagliare è decisamente meglio seguire l’approccio più cauto in merito.

Quello che è chiaro è che vi sono delle marche più sicure, che non contengono nelle loro formulazioni determinate sostanze dannose per la salute come in primis Dibutil Ftalato, Formaleide, Toluene, Canfora e Tosylamide/TSFR: per identificarli vengono attribuiti loro l’aggettivo “free-formula” con il numero di sostanze nocive che NON contengono. La regola è quindi questa: più il numero è alto più sicuro lo smalto!

Eccovi quindi, testate da me, le migliori marche di smalto super sicure per non rinunciare allo smalto in gravidanza:

1) ZOYA

Metto Zoya per prima perché la mia preferita e a mio parere la migliore marca di smalti da applicare durante la gravidanza. Pensate che Zoya è stato il primo smalto, già 30 anni fa, ad avere una formulazione assolutamente TOXIC FREE! I loro smalti sono 10-free formula, non contengono: toluene, dibutilftalato, formaldeide, canfora ne resina di formaldeide, garantendo assoluta sicurezza per donne in gravidanza.


Gli Smalti Zoya  hanno anche conseguito il riconoscimento di “smalti vegan ok”, il più diffuso standard etico al mondo!

Smalti Zoya sicuri in gravidanza

Eccovi il link dove trovare tutta la super linea di Smalti Zoya!smalti Zoya gravidanza

In particolare vi super consiglio di utilizzare anche i loro prodotti come base, top coat e acetone: sono davvero buonissimi e li potrete utilizzare senza pensieri (attenzione perché l’acetone può essere molto tossico) e andranno bene sempre anche con altri smalti. Eccovi il link al Kit con le mini taglie, tutte da provare!

2) BUTTER LONDON

Formulati senza parabeni e 8-free formula, gli smalti Butter London sono altamente performanti e garantiscono un risultato professionale e una lucidità top. Io adoro in particolare i loro colori che trovo davvero unici. Andate a dare un’occhiata e sono sicura non resistere nel provare qualche colore della linea di Smalti Butter London!

Smalti Butter London gravidanza

3) NAILBERRY

Questa marca è ancora poco conosciuta in Italia, ma lo è invece molto negli UK. La formula degli smalti Nailberry è vegana, cruelty free e addirittura 12-free formula!  Oltre tutto questo smalto permette alle unghie di ossigenarsi, respirare e di rispettare salute ed ambiente.

Smalto Nailberry

Gli smalti della Nailberry li trovate sul mitico (io sono davvero addicted) dito di cosmetici e beauty inglese Lookfantastic.

Cliccando su questo link troverete tutta la loro meravigliosa linea!

Smalti Nailberry gravidanza

4) LONDONTOWN

Amati da tante VIP quando sono state in gravidanza come Kim Kardashian, quelli della Londontown sono una lussuosa linea di smalti naturali 9-free formula, ricca di estratti botanici di olio di fiore di colza, camomilla, aglio e Vitamina B7 che nutre le unghie e favorisce la crescita cellulare. Nei loro prodotti utilizzano infatti il “Florium Complex”, una miscela esclusiva di oli naturali ed elementi botanici, che cura l’unghia ed eleva la qualità dello smalto, rendendolo a lunga tenuta.

Smalti Londontown



 

Lascia un Commento!
Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

SCARICA L'UTILISSIMO CALENDARIO DELLA GRAVIDANZA

Con il Calendario della Gravidanza avrai subito chiaro qual è il mese e il trimestre in cui ti trovi. Quello che stai vivendo è un periodo meraviglioso, che passa davvero troppo in fretta... ecco perché non dovresti perderne nemmeno un attimo!

 

Inserisci qui il tuo nome e cognome e la tua mail per ricevere subito il tuo calendario della gravidanza e  iscriverti alla nostra newsletter periodica contenente news dal blog, consigli e dritte utili per i tuoi acquisti!

You have Successfully Subscribed!