Rimedi efficaci contro la nausea in gravidanza

La nausea in gravidanza, soprattutto nei primi 3 mesi, è un disturbo abbastanza comune. Sebbene non sia preoccupante, può causare una condizione davvero invalidante se molto forte. Io, ahimè, sono entrata in questo ultimo caso e ho sofferto molto, ma per fortuna ci sono alcuni rimedi efficaci contro la nausea in gravidanza.

nausea in gravidanza

Personalmente ho cominciato ad avere forti nausee intorno alla 6a settimana, accompagnate anche da continui episodi di vomito. Una condizione che mi ha davvero reso impossibile lavorare, mangiare ed uscire… insomma ad avere una vita normale. Sono dovuta ricorrere, su consiglio della mia ginecologa, a un nuovo farmaco antinausea davvero incredibile che si chiama Nuperal, formulato proprio per donne in gravidanza, che mi ha aiutato tantissimo. La nausea non è scomparsa totalmente ma è diventata solo un fastidio gestibile. A quel punto ho potuto anche utilizzare altri metodi per aiutarmi a tenerla sotto controllo, che vi indicherò qui sotto perché testati tutti personalmente.

BRACCIALI ANTI NAUSEA

Basati sui principi della pressoterapia di punti specifici per attenuare la nausea e il vomito, questi braccialetti in spugna aiutano tantissimo. Sono da indossare su entrambi i polsi e questi, in particolare, sono carini in colore rosa. Nessuna controindicazione e grande efficacia! Un must per sconfiggere la nausea in gravidanza!


bracciali seaband anti nauseaAcquista qui i Bracciali Sea Band Mama

MAGNESIO

Il magnesio è un’ottimo integratore che riequilibra gli ormoni e rilassa corpo e mente. Può quindi essere molto utile per alleviare la nausea in gravidanza, io ne ho fatto uso e ne ho trovato beneficio. La mia ginecologa mi ha consigliato Polimag Fast, poiché questo prodotto in particolare può essere assunto in gravidanza. Prima di assumerlo, comunque, consultate sempre il vostro ginecologo per un parere 😉

polimag fast nausea gravidanzaAcquista qui Magnesio Polimag Fast

OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA

La menta piperita ha proprietà antinausea. All’occorrenza, magari quando si è in giro, può essere utile mettere qualche goccia di olio essenziale in un fazzoletto e annusarlo. In questo modo eviterete anche di sentire odori che vi aumentano la nausea (per me erano caffè, cannella e spezie forti, alcolici, pesce e molto altro…). Questo della marca Zuccari è molto buono secondo me!

OLIO ESSENZIALE MENTA PIPERITA Acquista qui Olio Essenziale Menta Piperita

CARAMELLE ANTI NAUSEA

Altro rimedio da lasciare sempre in borsetta sono queste caramelle allo zenzero, radice che ha potere calmante della nausea. Non abusatene perché in gravidanza sconsigliato, ma 1 caramellina all’occorrenza vi aiuterà tantissimo!

Caramelle anti nausea Acquista qui le Caramelle allo Zenzero anti nausea

GHIACCIOLI LILLIPOPS

Il ghiaccio ha il vantaggio di riuscire ad idratare senza aumentare il senso di nausea, come può fare invece l’acqua quando arriva nello stomaco (io davvero non riuscivo a bere nulla!!!). Così sono stati inventato dei ghiaccioli specifici a dei gusti particolari e ben tollerati: i Lillipops. Questi ghiaccioli sono stati sperimentati dall’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) che ne ha attestato un’efficacia del 95%!

LILLIPOPS GHIACCIOLI ANTINAUSEA

Lascia un Commento!
Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

SCARICA L'UTILISSIMO CALENDARIO DELLA GRAVIDANZA

Con il Calendario della Gravidanza avrai subito chiaro qual è il mese e il trimestre in cui ti trovi. Quello che stai vivendo è un periodo meraviglioso, che passa davvero troppo in fretta... ecco perché non dovresti perderne nemmeno un attimo!

 

Inserisci qui il tuo nome e cognome e la tua mail per ricevere subito il tuo calendario della gravidanza e  iscriverti alla nostra newsletter periodica contenente news dal blog, consigli e dritte utili per i tuoi acquisti!

You have Successfully Subscribed!