Reggiseno in gravidanza: quale scegliere?

Il seno in gravidanza è sicuramente uno degli organi che subisce tra i più grandi cambiamenti ed è importante prendersene cura, come vi dicevamo già in quest’articolo. È quindi importantissimo scegliere dei reggiseni adatti al periodo della gravidanza, che non comprimano ma accompagnino i cambiamenti del seno. Eccovi qualche dritta per scegliere il migliore reggiseno gravidanza.

REGGISENO GRAVIDANZA

CHE TIPO DI REGGISENO È IL MIGLIORE IN GRAVIDANZA?

Personalmente ho sentito quasi da subito i cambiamenti del seno, provando subito fastidio per i miei reggiseni che stringevano. Già nel terzo mese ho sentito l’esigenza di acquistare un reggiseno di una taglia più grande ma, soprattutto, di una coppa maggiore. Infatti credo che ciò che cambi maggiormente è proprio la forma del seno, quindi è importantissimo individuare la coppa corretta (fate riferimento alle tabelle dei singoli brand per queste misure). Purtroppo nessuno sa quanto il seno crescerà, quindi vi consiglio di comprare mano mano, in base ai cambiamenti dei nove mesi, dei nuovi reggiseni.

Sicuramente il ferretto e le cuciture diventano molto fastidiosi, come pizzi e merletti particolari, proprio perché anche la pelle del nostro seno è più delicata e poco tollera tutto ciò. Meglio scegliere reggiseni morbidi, anche con coppe preformate (a me senza non piacciono!) in tessuto liscio e, per la notte, optare per modelli tipo brassiere, che sono morbidissimi ma sostengono.


Quando sceglierete un reggiseno gravidanza potete già optare per reggiseni adatti anche all’allattamento, ossia apribili sul davanti per porgere un domani il seno al vostro bimbo. Sia che alletterete o meno (purtroppo in questa fase non lo possiamo sapere), credo sia strategico comprarne alcuni anche di questo tipo, così non dovrete cercarne altri in quel momento.

reggiseno in gravidanza

Quello che secondo me è importante è trovare dei capi che ci facciano comunque sentire femminili, anche nel massimo confort! Io dico “NO” ai reggiseni brutti e comodi che solitamente vengono propinati alle donne incinta, optando invece per cercare qualcosa che dia onore al nostro generoso seno in questo momento magico della nostra vita.

Dopo le mie tantissime ricerche in merito, eccovi le marche dei miei reggiseni gravidanza preferiti, tra le quali sono sicura troverete anche la vostra accoppiata perfetta!

QUALI MARCHE SCEGLIERE?

Medela

Questo reggiseno tipo brassiere è perfetto per chi cerca la totale comodità. Io lo indosso la sera in casa e la notte, quando voglio stare in total relax: pur essendo molto morbido dà comunque un buon sostegno.  Va benissimo anche per l’allattamento.

Reggiseno Gravidanza Medela

Compra qui Medela reggiseno gravidanza 

 

Envie de Fraise

Dopo moltissime ricerche, decreto i reggiseni gravidanza di Envie de Fraise i più carini in assoluto! I loro modelli sono molto belli e tutti predisposti anche per l’allattamento, anche se davvero sembrano reggiseni “normali”. Per me sono stati ottimi acquisti, per sentirsi comunque attraenti anche con le nostre forme più generose ;). Non sarà facile scegliere tra i vari modelli! (Io ho acquistato il modello Icone e Ingrid).

reggiseno premaman envie de fraise   reggiseno gravidanza envie de fraise

Qui trovate tutta la linea dei reggiseni gravidanza Envie De Fraise


Gratlin

Ho trovato questa marca su Amazon, che altrimenti prima non conoscevo, e mi è piaciuta subito la loro linea molto essenziale. Questo reggiseno veste davvero molto bene, è senza ferretto e ha le coppe imbottite, perfetto da portare ogni giorno sotto anche a magliette e vestiti attillati perché seno cuciture.

Gratlin reggiseno gravidanza

Compra qui Gratlin reggiseno gravidanza 

Liabel

Se invece volete un reggiseno che non sia anche da allattamento, vi consiglio di scegliere un modello senza ferretto o tipo brassiere della Liabel. Sono in cotone morbido e scegliendo  un modello semplice, senza fastidiosi pizzi o cuciture, andate sul sicuro!

REGGISENO LIABEL SENZA FERRETTO 

Trovi qui i reggiseni della linea Liabel



 

Spero che tra tutti questi modelli troverete il vostro reggiseno gravidanza perfetto! Per me è stato un vero sollievo e mi sono risentita, con indossato quello giusto, anche molto più sexy 😉

 

Lascia un Commento!
Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

SCARICA L'UTILISSIMO CALENDARIO DELLA GRAVIDANZA

Con il Calendario della Gravidanza avrai subito chiaro qual è il mese e il trimestre in cui ti trovi. Quello che stai vivendo è un periodo meraviglioso, che passa davvero troppo in fretta... ecco perché non dovresti perderne nemmeno un attimo!

 

Inserisci qui il tuo nome e cognome e la tua mail per ricevere subito il tuo calendario della gravidanza e  iscriverti alla nostra newsletter periodica contenente news dal blog, consigli e dritte utili per i tuoi acquisti!

You have Successfully Subscribed!