Quali creme solari in gravidanza scegliere per un’abbronzatura perfetta!

Iniziano le prime giornate di sole caldo, l’estate sta arrivando e insieme ad essa tanta voglia di abbronzatura! Io appena sento il caldo del sole sul mio corpo ho super voglia di mettermi, anche solo in balcone o magari sullo sdraio al mare, a godermi i raggi solari! Mi sono chiesta però subito, quali fossero le particolari precauzioni da prendere in dolce attesa e quali creme solari in gravidanza siano migliori da utilizzare. Eccovi le mie conclusioni 🙂

Creme solari in gravidanza

L’ABBRONZATURA IN GRAVIDANZA

Innanzitutto ecco una buona notizia per le amanti dell’abbronzatura come me: prendere il sole in gravidanza è assolutamente concesso!!! Dobbiamo solo prendere un attimo più di precauzioni rispetto ad altri periodi della vita. Infatti, causa i cambiamenti ormonali del nostro corpo e la maggiore quantità di estrogeni che rendono la pelle più fotosensibile, è necessario proteggere bene la pelle per evitare la formazione di brutte macchie.

Innanzitutto è doveroso rispettare gli orari più sicuri per prendere il sole, prima delle 11 e dopo le 16. Poi è importantissimo proteggere la pelle con creme solari di qualità ad alta o altissima protezione, con fattori 30-50. È bene indossare occhiali e cappelli, mentre per quanto riguarda il costume il modello è a piacere, non deve essere per forza intero.


Bisogna rinfrescarsi spesso, magari con qualche bagno rigenerante o passeggiata sul bagnasciuga, cosa che permetterà anche a piedi di sgonfiarsi (cosa molto comune ahinoi in estate!). Infine non dimenticate di bere sempre ed idratarvi, perchè il vostro corpo in questo momento ne ha super bisogno!

Ricordiamoci che l’apporto di vitamina D che ci regala il sole ha un ottimo influsso sulle ossa e sul buonumore, quindi godiamocelo con gioia (ma ben protette) :).

 

abbronzatura in gravidanza

LE MIGLIORI CREME SOLARI IN GRAVIDANZA

Eccoci ora al tema creme solari in gravidanza. Non esistono creme specifiche dedicate alle donne in dolce attesa, ma sicuramente ci sono prodotti più idonei perché con ingredienti non nocivi e testati. Io sono molto attenta anche a tutto quello che si spalma sul corpo, perché la nostra pelle lascia entrare ciò con la quale la idratiamo. Leggendo gli ingredienti, siti specifici e chiedendo anche alle aziende stesse, ho stilato una lista delle creme solari che per me sono le migliori da utilizzare in gravidanza.

Australian Gold

Li metto per primi perché sono in assoluto i miei solari preferiti! Da quando ho scoperto i solari Australian Gold sono diventata una vera e propria fan. Formulazioni innovative con ingredienti di altissima qualità, super idratanti, abbronzatura di un bellissimo colore e profumazioni inebrianti. Appena ho avuto bisogno di creme solari in gravidanza, ho chiesto direttamente all’azienda, che mi ha garantito che tutti i loro solari sono adatti alle mamme in dolce attesa ♥.

Io adoro la linea corpo con confezione bianca : utilizzo il latte spray per il corpo e la crema per il viso. Vi consiglio anche i preparatori per la pelle (come il mitico preparatore “HOT”), che evitano scottature e aiutano a raggiungere un meraviglioso incarnato. (NB: un po’ cari ma vi assicuro che valgono ogni centesimo!)

Solari australian gold

Trovi qui tutta la linea dei solari Australian Gold

Lierac

Ho usato i solari Lierac tantissimi anni, consigliata da una farmacista. Sono adatti anche in gravidanza in quanto di ottima qualità e ingredienti. Mi sono trovata sempre benissimo con il latte solare corpo (comodo e facile da spalmare) e le creme viso. Ottimi anche i doposole.

Lierac solari in gravidanza

Trovi qui tutta la linea di solari Lierac 

Vichy

Altra linea di solari sempre top è sicuramente quella di Vichy. In realtà io adoro TUTTI i loro prodotti corpo e viso. In particolare, per proteggere la pelle da sole, hanno realizzato delle creme di alto livello, in varie texture in base alle proprie preferenza. Perfette anche per le donne in gravidanza.

solari Vichy in gravidanza

Trovi qui tutta la linea solari Vichy

Avene

I solari della linea Avete sono dedicati alle pelli particolarmente fotosensibili. Non li ho usati io ma Stefania, che ha una pelle molto chiara e delicata soggetta ad eritemi, trovandosi molto bene. Se vi piacciono c’è poi una linea dedicata anche ai bimbi, per la nostra prossima estate insieme ai nostri piccoli ♥.

Solari Avene in gravidanza

Trovi qui (a prezzi scontati) tutta la linea solari Avene

 

Allora ci vediamo tutte in spiagge belle incremate e protette! In uno dei prossimi articoli parleremo anche dei costumi più belli per le donne che non rinunciano ad essere fashion anche in gravidanza 😉

 

Lascia un Commento!
Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

SCARICA L'UTILISSIMO CALENDARIO DELLA GRAVIDANZA

Con il Calendario della Gravidanza avrai subito chiaro qual è il mese e il trimestre in cui ti trovi. Quello che stai vivendo è un periodo meraviglioso, che passa davvero troppo in fretta... ecco perché non dovresti perderne nemmeno un attimo!

 

Inserisci qui il tuo nome e cognome e la tua mail per ricevere subito il tuo calendario della gravidanza e  iscriverti alla nostra newsletter periodica contenente news dal blog, consigli e dritte utili per i tuoi acquisti!

You have Successfully Subscribed!