Il diario della gravidanza: un’idea utile e un ricordo fantastico!

Avete mai pensato di fissare su un diario i momenti più importanti della gravidanza? Tenere traccia di cambiamenti, pensieri, emozioni di questo periodo unico della nostra vita sarà, oltre che utile, anche un bellissimo ricordo nel futuro.

MOMENTI PER NOI

Prendersi il tempo di scrivere ciò che stiamo vivendo, le emozioni che sentiamo (belle e brutte), annotarci cambiamenti nel fisico e nell’umore è sicuramente prendersi un momento per noi. Spesso si è travolti dalla quotidianità e dai mille pensieri legati a questi 9 mesi: visite, appuntamenti, liste, cose da comprare ecc… Prendersi del tempo per fermarsi per pensare all’incredibile avventura che stiamo vivendo, trascrivendola su delle pagine che rimaranno per sempre, può essere davvero un grande regalo che facciamo a noi stesse!

diario della gravidanza

UTILE PER CHI VI SEGUE

Annotare i vari cambiamenti, fisici e mentali, può essere anche molto utile se avrete qualche disturbo o fastidio, che gli specialisti che vi seguono devono sapere ed analizzare. Per esempio, il vostro ginecologo o la vostra ostetrica potrebbero trovare molto utili delle specifiche informazioni che vi siete annotate. Magari cose che vi sembravano insignificanti potrebbero essere presto utilissime!


UN RICORDO FANTASTICO

Avere questo diario e rileggerlo tempo dopo, vi assicuro, sarà un ricordo incredibile! I nove mesi della gravidanza sono così incredibili e travolgenti, che quasi non ci si accorge di averli vissuti! A me ancora oggi, sembra di avere quasi vissuto in un film/sogno! Potere rileggere tutto con calma, dopo alcuni mesi o anni sarà davvero un regalo meraviglioso che faremo a noi stesse. E magari pure i nostri bimbi da grandi avranno il piacere e la gioia di potere leggere queste pagine ♡

I PIÙ BEI DIARI DELLA GRAVIDANZA

Per scrivere tutto questo potreste anche utilizzare un semplice quaderno, ma vi consiglio di scegliere invece tra dei bellissimi diari della gravidanza. Sono in primis bellissimi e vi guideranno nei vari argomenti sopra i quali scrivere. Eccovi quelli che ritengo i più belli e fatti bene:

Diario della Gravidanza Baby B Argento

Super carino con copertina in argento, ha una pagina per ogni settimana di gravidanza quindi non è troppo impegnativo da compilare. Bellissime grafiche con stelle e nuvole, anche con tasche per inserire foto, documenti.  (scritte in inglese)

il diario della gravidanza

Compra qui il Diario della Gravidanza Baby B argento

 

Diario di una pancia di Burabacio

Questo diario è composto di 100 pagine dove poter fissare tutti i momenti salienti della gravidanza. È un diario con grafiche accattivanti e molto divertente. È un prodotto artigianale, realizzato da Burabacio, una simpatica illustratrice piemontese. È tutto scritto in italiano.

diario gravidanza

Compra qui il Diario di una Pancia di Burabacio

 

Pregnancy Journal di Keep My Stories

Io trovo questo diario della gravidanza davvero stupendo!!! I profili in legno di di figure femminile in dolce attesa sono stupendi, oltre che le pagine interne che hanno bellissime grafiche e scritte. Si possono inserire foto e altro dentro a tasche per inserti e i vari argomenti sono divisi in bellissime pagine dedicate. Purtroppo si può acquistare solo in lingua inglese e tedesca, ma se questo non è un vostro problema, è un’ottima opzione!


pregnancy diario
diario gravidanza bellissimo

Compra qui il Pregnancy Journal di Keep My Stories

 

Diario del bebè dalla gravidanza al primo anno

Questo diario realizzato da Lisa Ciccone non è solo dedicato al periodo della gravidanza, ma anche al primo anno del bebè. Ha una copertina ultra rigida Kraft, 80 pagine interne bianche 120 e due taschine interne per ricordi importanti!
Questo diario è stato rilegato a mano con legatura copta, che permette alle pagine di aprirsi completamente e scrivere più comodamente. È totalmente in italiano e con bellissime illustrazioni all’interno! Se vi piace l’idea di avere un unico diario sia della dolce attesa che del bimbo… un’ottima e comoda idea!

Diario del bebè dalla gravidanza al primo anno

Diario gravidanza e bebè

Compra qui il Diario del bebè dalla gravidanza al primo anno

 

Lascia un Commento!
Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

SCARICA L'UTILISSIMO CALENDARIO DELLA GRAVIDANZA

Con il Calendario della Gravidanza avrai subito chiaro qual è il mese e il trimestre in cui ti trovi. Quello che stai vivendo è un periodo meraviglioso, che passa davvero troppo in fretta... ecco perché non dovresti perderne nemmeno un attimo!

 

Inserisci qui il tuo nome e cognome e la tua mail per ricevere subito il tuo calendario della gravidanza e  iscriverti alla nostra newsletter periodica contenente news dal blog, consigli e dritte utili per i tuoi acquisti!

You have Successfully Subscribed!