Come prendersi cura del seno in gravidanza

Uno dei primi segnali che qualcosa sta cambiando nel vostro corpo, ancora prima di eseguire il test di gravidanza, sono dei cambiamenti al seno. Fin da allora, infatti, questo meraviglioso organo subirà tanti cambiamenti fisici e necessità di attenzioni extra: andiamo a vedere quindi come prendersi cura del nostro seno in gravidanza.

Seno in gravidanza come curarlo

Il seno, durante il periodo della gravidanza, subisce molti cambiamenti dovuto agli ormoni: turgore, aumento di volume, cambiamenti nella forma e colore dei capezzoli, vene che si gonfiano ed in evidenza e a volte ahimè anche dolore. Inoltre le ghiandole al suo interno si attivano per produrre il colostro, che sarà il primissimo alimento del nostro bimbo. Tutto ciò rende il seno particolarmente sensibile e quindi dobbiamo dedicare particolare attenzione a questo organo femminile meraviglioso♥.

Eccovi alcuni consigli testati in prima persona!


OLII E CREME SPECIFICI

Per evitare smagliature ma anche per preparare il seno all’allattamento, è importantissimo che la pelle del seno sia bene nutrito; utilizzare olii e creme specifici con costanza possono aiutarci nel mantenere il seno morbido e idratato.

Un’ottimo prodotto vegano e 100% naturale, con un delizioso profumo di arancia e bergamotto, è la crema protettiva seno di Mama Bio. Ha un complesso ricco di omega che è una miscela di olio di avocado, olio di inchi e olio di argan, un mix super per mantenere la pelle elastica e rimpolpata. Io semplicemente la adoro!

Crema protettiva seno gravidanza Mama Bio Compra qui Crema seno protettiva Mama Bio

Altro prodotto che amo e ho affiancato al primo è di una delle mie linee preferite per la cura del corpo in gravidanza, la Love Boo. Di questa linea c’è la crema specifica seno, la Love Boo Bosom Buddy: contiene centella, gingko biloba e olio di argan, un mix che rassoda e migliora elasticità, prevenendo le smagliature.

Love boo crema seno gravidanzaCompra qui la crema protettiva seno Love Boo Boom Buddy

Io l’ho presa insieme al kit, visto che mi servivano anche gli altri prodotti. Si risparmia e il tutto arriva in una deliziosa confezione regalo:

Love Boo kit prodotti beauty gravidanzaTrovi qui il kit Love Boo Luxury Mummy SPA kit

Potete anche optare per il semplice olio di mandorle dolci, sempre ottima soluzione. Tra tutti io sceglierei sempre quello dell’Aboca, una garanzia:

Aboca olio di mandorleTrovi qui Olio di mandorle dolci Aboca

REGGISENI IN GRAVIDANZA

È sicuramente molto importante anche che il seno venga supportato con il corretto reggiseno: non deve stringere, dare prurito (meglio evitare il pizzo) e deve essere morbido per adattarsi ai cambiamenti del seno. A mio parere non è necessario in questa fase per forza comprare tutti reggiseni adatti anche ad allattamento (non si sa se ci serviranno e secondo me più bruttini); potete optare per dei modelli molto carini senza ferretto che vestiranno benissimo e vi faranno sentire comunque carine ;).

Questo di Liabel l’ho trovato molto comodo, c’è sia in versione bianca che nera (nb: nel loro sito trovate anche altro intimo molto comodo per la gravidanza, come slip e camicie da notte).

REGGISENO LIABEL SENZA FERRETTO Compra qui Reggiseno Gianna senza Ferretto Liabel

Altre opzioni ottime, più costose ma valgono davvero la qualità (io li adoro da sempre) sono i reggiseni di Lovable. In morbidissimo cotone, rifiniti benissimo, non stringono e vestono perfettamente come un guanto il seno. Tra quelli adatti alla gravidanza, modello che io ho personalmente scelto, vi consiglio questo della linea sensual touch, senza cuciture con coppette morbissime (ma di effetto wow e sexy, perfetto per i momenti speciali di coppia anche in gravidanza!):

Reggiseno Lovable senza ferretto Trovi qui reggiseno Lovable sensual touch

Anche di notte c’è bisogno del supporto per i vostro seno, quindi potete optare per indossare un reggiseno tipo brassiere, più morbido di quelli da giorno ma che sostenga comunque il seno. Ho trovato ottimo questo modello di Medela, con la scollatura perfetta anche per dopo, per allattare.

Reggiseno Gravidanza Medela  Compra qui reggiseno gravidanza Medela

Spero di esservi stata utile con questi consigli! È davvero importantissimo ricordarsi di prenderci cura del nostro meraviglioso seno, che dona vita, in gravidanza ♥



 

Lascia un Commento!
Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

SCARICA L'UTILISSIMO CALENDARIO DELLA GRAVIDANZA

Con il Calendario della Gravidanza avrai subito chiaro qual è il mese e il trimestre in cui ti trovi. Quello che stai vivendo è un periodo meraviglioso, che passa davvero troppo in fretta... ecco perché non dovresti perderne nemmeno un attimo!

 

Inserisci qui il tuo nome e cognome e la tua mail per ricevere subito il tuo calendario della gravidanza e  iscriverti alla nostra newsletter periodica contenente news dal blog, consigli e dritte utili per i tuoi acquisti!

You have Successfully Subscribed!